Chiudi
Cerca
Filters

Filter by:

Pulisci Tutto
Min: €55,00 Max: €359,00
55 359
Mulinelli Frizione Anteriore

 In questa categoria del negozio di pesca online Pagliarini Fishing, puoi trovare ampia scelta di mulinelli frizione anteriore. Essi sono mulinelli da pesca a bobina fissa con il pomello della frizione sopra la bobina stessa. Al giorno d’oggi, i mulinelli frizione anteriore rappresentano la maggior parte dei mulinelli in circolazione, vengono utilizzati per una gran parte delle tecniche di pesca. Nei mulinelli a frizione anteriore, i dischi della frizione sono inseriti all’interno della bobina e vengono premuti dalla manopola circolare che gira sulla filettatura dell’alberino: lo stesso che fa salire e scendere mentre giriamo la manopola del nostro mulinello da pesca. Ogni mulinello che trovi nella nostra categoria, è accompagnato dalla propria descrizione e dalle caratteristiche dettagliate che ti aiuteranno a capire se è il mulinello più adatto alle tue esigenze. La frizione è una delle caratterisitche principali di un buon mulinello, un meccanismo a compressione composto da dischi alternati e da una rotella filettata. I dischi sono realizzati in acciaio e/o kevlar o semplicemente in plastica, mentre la rotella è fatta in plastica o alluminio. La frizione serve quindi a “bloccare” la bobina al corpo del mulinello, permettendogli quel minimo di movimento necessario a farla slittare, rilasciando quindi filo, quando la lenza è sottoposta a trazione durante il recupero del pesce catturato. Una caratteristica da considerare nella frizione è la sua “micrometricità”. In parole povere, il numero di “scatti” che compie la rotella per fare un giro completo. Più essi sono, migliore sarà la regolazione diventando molto precisa e “dolce”. A seconda di marche o modelli, la frizione è posizionata o anteriormente o posteriormente. Nella versione anteriore, i dischi sono posti all’interno della bobina. Sono in genere più grandi perciò si scaldano di meno sotto sforzo a trazione e di conseguenza si usurano meno. La rotella su cui agire è quella sulla testa della bobina. I mulinelli frizione anteriore selezionati in questa categoria appartengono a marchi come avid carp, korum, mitchell, penn, preston innovations e shimano.

 

Mulinelli Frizione Anteriore

Lista Prodotti

Vedi come
Ordina per
Visualizza per pagina

Nati da oltre due anni di lavoro del nostro Team di Design, i mulinelli Centris NT sono l’ ultima frontiera nell’ambito match.

Dotata di numerose caratteristiche tecniche questa gamma è stata realizzata utilizzando solo i migliori materiali e rappresenta il futuro della tecnologia applicata ai mulinelli di Preston Innovations.

L’albero in titanio e il corpo in alluminio accoppiati ad un incredibile rotore di carbonio e titanio permettono a questo mulinello di distinguersi dagli altri prodotti per eccezionale potenza ed affidabilità.

Il Centris NT dispone di un corpo compatto realizzato con tecnologia Power Drive. Grazie all’albero a lenta oscillazione ha un eccellente potenza di avvolgimento in relazione alla dimensione della bobina.

La tecnologia “flex and return” utilizzata per realizzare l’archetto NiTi permette allo stesso di ritornare sempre nella configurazione di costruzione. Questo elimina le deformazioni permanenti dovute a cattivo trasporto o stoccaggio.

La frizione anteriore multi dischi micro regolabile, permette il rilascio del filo in maniera incredibilmente fluida.

Dotato come standard di serie di due clip, il Centris NT permette di pescare su più linee in modo semplice e senza inconvenienti.

Ogni mulinello viene fornito di una bobina di ricambio in alluminio e due manovelle, una singola e una doppia.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- corpo in alluminio CNC e guscio laterale realizzati con pressofusione
- Rotore e manovella in carbonio-titanio
- Archetto Ni Ti
- Bobina in alluminio forgiato
- Pulsante di sgancio rapido della bobina
- Rotor brake system
- Albero a lunga oscillazione
- Oscillazione Extra lenta

CENTRIS 320
rapporto di recupero 5.0 : 1
peso 312gr
n. cuscinetti 7
capacità 0.23mm / 150m
capacità di recupero 0.75m / per giro di manovella

CENTRIS 420
rapporto di recupero 5.0 : 1
peso 325gr
n. cuscinetti 7
capacità 0.26mm / 150m
capacità di recupero 0.85m / per giro di manovella

CENTRIS 520
rapporto di recupero 5.0 : 1
peso 337gr
n. cuscinetti 7
capacità 0.28mm / 150m
capacità di recupero 0.95m / per giro di manovella